È in corso un altro fine settimana denso di appuntamenti a Figline e Incisa Valdarno.
Venerdì 23, con inizio alle 21, serata di ballo liscio con intrattenimento musicale in piazza Auzzi e piazza Santa Lucia a Incisa, nell’evento organizzato dalla Pro Loco “Aldo Caselli” con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno.
Prosegue intanto a Poggio alla Croce la 22ª edizione di “Estate al Poggio”, organizzata con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno. La giornata di sabato 24 sarà dedicata alla passeggiata musicale in notturna sul Monte Citerna (dalle ore 21). La passeggiata è a cura di Vagamondo Trekking, con la partecipazione della società filarmonica “Giuseppe Verdi” di Loro Ciuffenna, diretta da Orio Odori. Domenica 25 invece si svolgerà la mostra fotografica in Piazza dedicata alle immagini del paese e ai ricordi (dalle ore 21). Per info: Roberta Becattini 055.8337855 e Massimo Ravenni 368.3299250.
Prosegue fino al 25 giugno, presso il Palazzo Pretorio di Figline, la mostra fotografica dedicata al celebre fotoreporter Giorgio Lotti. L’esposizione, organizzata dal Circolo Fotografico Arno in collaborazione con il Comune di Figline e Incisa Valdarno, è aperta tutti i giorni in orario 10-12 e 15-18.30.
Presso il Circolo Arci Ponte agli Stolli è in corso l’ultima tappa della mostra fotografica “Donne al lavoro: immagini e memorie di un territorio”, negli scatti (dagli anni ’30) selezionati dall’Archivio storico dal Circolo fotografico Arno in dialogo con foto del presente. L’iniziativa è del Coordinamento Donne Spi Cgil Lega Valdarno Fiorentino e di Fnp Cisl Valdisieve Valdarno-Coordinamento Donne Firenze Prato e Uilp Firenze, con l’adesione di 18 associazioni del territorio e il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno. Fino al 25 giugno la mostra sarà aperta il sabato dalle 16 alle 19 e dalle 20.30 alle 22, la domenica dalle 8.30 alle 11 e dalle 16 alle 19.
Prosegue a ritmi serrati il 4° trofeo M.C.L.-4ª Coppa Avis, torneo di pallavolo riservato alle atlete della categoria Under 13 femminile, organizzato dalla ASD A.Sommazzi, con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno. Si gioca presso il Circolo M.C.L. Ponterosso. Mercoledì 21 si giocano Valdarno Volley Bianca-Valdarnsieme Blu (ore 20.30) e Volley Arno-Valdarninsieme Gialla (ore 21.30). Venerdì 23 Volley Arno-Valdarninsieme Blu (ore 20.30) e Valdarno Volley Celeste-Valdarninsieme Gialla (ore 21.30). Sabato 24 Valdarno Volley Celeste-Valdarninsieme Blu (ore 20.30) e Volley Arno-Valdarno Volley Bianca (ore 21.30).
In evidenza: un momento della prima serata di questa stagione del Giardino di Alceste